IMPARARE A NUOTARE

Consigli per imparare a nuotare.


Mantenere pulita la piscina

Ogni proprietario di piscina deve utilizzare prima o poi dei prodotti chimici per mantenere pulita e priva di germi la piscina. Quando si manipolano i prodotti chimici ci sono delle cose che bisogna sempre tenere a mente.
• Prima di tutto mai mischiare tra di loro vari prodotti chimici.
• Mai aggiungere acqua ai prodotti chimici asciutti.
• Mai toccare i prodotti chimici con le mani: utilizzare SEMPRE dei guanti protettivi.
I tre prodotti chimici più importanti che un proprietario di una piscina deve assolutamente possedere per mantenerla pulita e igienica: sono tavolette (o pasticche, dipende da cosa trovate in commercio) di cloro, un prodotto alcalino (polvere ad esempio) e cloro in polvere.

1. Pasticche o tavolette di cloro
Di solito sono necessarie utilizzare circa 3 o 4 tavolette (o pasticche di cloro alla volta). Per sapere quante utilizzarne sarà necessario misurare il PH della vostra piscina. In estate, quando utilizzate più di frequente la piscina, saranno necessarie più tavolette. In internet è possibile trovare delle scatole contenenti circa 30-50 pasticche al prezzo di 80 dollari.

2. Polvere alcalina
Sebbene il cloro aiuti a uccidere tutti I germi può anche far elevare il livello di acidità nella piscine. Non usando questa polvere (che è disponibile in diversi formati) le parti che condengono del metallo rischieranno di corrodersi e l’acqua diventerà verde. Utilizzare troppa polvere però può portare a gravi e seri danni per la salute perché si aumenterà il livello di germi nell’acqua. Per mantenere il giusto equilibrio sarà SEMPRE necessario leggere attentamente le istruzioni del prodotto acquistato e utilizzare il quantitativo indicato nel bigino.
3. Cloro in polvere
Il cloro in polvere è essenziale per uccidere I germi come le alghe e I batteri che possono nascere e moltiplicarsi molto velocemente in piscina. Per uccidere i germi sarà necessario utilizzare un gran quantitativo di polvere a seconda anche della dimensione della vostra piscina. Questo tipo di polvere è piuttosto costosa perciò è importante comprendere alla perfezione quanta polvere sia effettivamente necessaria per mantenere pulita la piscina di modo da non spendere soli dono necessari. Se però ne compri troppa sappi che non scade e che in futuro non sarà assolutamente necessario comprarne dell’altra.

0 commenti:

Posta un commento

Lettori fissi

About this blog