IMPARARE A NUOTARE

Consigli per imparare a nuotare.

Ai nostri giorni le piscine sono moto popolari e sicuramente sono uno dei migliori investimenti che si possono fare sia per aumentare il valore della casa sia per la famiglia. Man mano che passa gli anni, infatti, sarà sempre più importante avere uno spazio privato, sempre libero dove poter nuotare e correggere i difetti di postura.

Ideale è anche per far divertire gli amici o per insegnare ai vostri piccoli a nuotare.

Le piscine a livello del terreno pur essendo forse più belle dal punto di vista estetico non sono consigliate.

Le piscine un po' più sopraelevate come quella nell'immagine a fianco sono preferibili per tre ragioni: sono più sicure, sono di facile istallazione e di più semplice manutenzione.
Ogni tipo di piscina, però, può essere difficile da mantenere e quotidianamente deve essere mantenuta pulita, contenere il giusto mix di prodotti chimici e deve essere controllato il ph e il livello di cloro. Le piscine sopraelevate si mantengono più pulite in quanto difficilmente gli animali: cani, gatti, scoiattoli vi entreranno a differenza delle piscine raso terra in cui è più facile caderci dentro. Dunque per chi sta cercando una piscina con una minore manutenzione deve guardare ad una piscina sopraelevata.

Un altro vantaggio delle piscina che sono un po' più rialzate è che sono più sicure. I bambini cadono spesso in piscina, tanto che in America l'annegamento nella piscina di casa è una delle maggiori cause di morte infantile. Con una piscina rialzata difficilmente i bambini avranno la tentazione di arrampicarsi e caderci dentro. Per prevenire che ciò avvenga inoltre, si può togliere la scaletta. Una piscina di questo tipo offre dunque un minimo senso di sicurezza rispetto alle altre.

Le piscine rialzate possono anche essere istallate più facilemente tanto che il lavoro può anche essere "fai da te". Non bisogna scavare e tutto ciò di cui si ha bisogno è un'area libera di proprietà per installare la piscina. Normalmente ci vogliono sole poche ore per istallarla e in pochissimo tempo si può godere della piscina.
Il costo di questo tipo di piscina, inoltre, è inferiore di un 1/4 al prezzo di quella tradizionale, diventa quindi alla portata di molte tasche. Ovviamente ne esistono di diversi modelli, da quelle più piccole ed economiche a quelle molto larghe e lunghe che hanno sempre un prezzo inferiore a quelle interrate.




0 commenti:

Posta un commento

Lettori fissi

About this blog